Event 20 April – New Showroom opening in Guangzhou Cina
Cosa avrà realizzato Home Italia, in esclusiva, per i suoi clienti quest’ anno, all’ attesissimo appuntamento del Salone del Mobile?
Per l’edizione 2023 Home Italia, General Contractor del design Made in Italy, ha deciso, in occasione del Fuorisalone, di puntare sulla qualità, piuttosto che sulla quantità.
Per questo abbiamo deciso di concentrarci su un solo giorno, il 20 aprile, in cui abbiamo avuto diversi appuntamenti, oltre al consueto ed esclusivo party che da sempre ci contraddistingue.
Home italia ha riunito ben 15 brand di design ( Roche Bobois, Cantori, Agresti, Brionvega, Ciclotte, Ceppi The Italian Touch, Caleido, Quooker, Corte zari, Rocket sharing company, Genma Collection, Property Re, Harmonic shapes, Silvestri Marmi e You rental ) presenti con i loro prodotti e nelle sale dell’elegante Excelsior Hotel Gallia di Milano ( in piazza Duca d’Aosta 9 ).
Un cocktail party ha fatto da preludio al talk show. Incontro che ha visto coinvolti sei studi di architettura di fama internazionale: Pininfarina, Asti Architetti, PiuArch, Marco Piva, Carlo Colombo, Maurizio Lai. Il tema è stato ‘Architettura & Design: il futurò che verrà’ con la moderazione di Claudio Brachino che ha condotto il dibattito.
Successivamente sono saliti sul palco, i diversi brand presenti all’evento, rappresentati da fondatori e manager delle aziende, i quali hanno raccontato le loro novità e i loro progetti futuri.
In seguito, sono poi salite Giorgia Cesarini, Project Manager di HOME Italia e Mr Winnie Lin, rappresentate del gruppo Holike, società quotata in borsa, leader nel mercato cinese, che detiene 2.000 showroom di arredamento distribuiti in tutta la Cina.
Insieme hanno firmato l’ accordo in esclusiva per l’ apertura del primo showroom di HOME Italia a Guangzhou, in Cina all’ interno del prestigioso spazio commerciale ‘ Louvre ‘, uno dei poli di riferimento per la vendita del design made in Italy. Il progetto vedrà un piano di sviluppo biennale, con l’ apertura di ulteriori due showroom HOME Italia. Sarà un modo per rappresentare al meglio il Made in Italy all’estero e far conoscere direttamente i brand italiani.
In conclusione si è tenuto il party esclusivo con diversi ospiti del mondo dell’architettura, del design, dello spettacolo. Tra gli Sponsor dell’evento anche l’ azienda tecnologica Sharp Nec, il prestigioso GinRaw del gruppo vantguard e Ted Wine.
Inoltre, Home Italia è diventata Charity Friendly e attraverso le campagne di raccolta fondi legate alla propria attività e ai propri eventi sostiene SOS Villaggi dei bambini, Associazione No Profit che opera in 137 paesi nel mondo e che da sempre aiuta i più piccoli a crescere e affrontare al meglio il loro futuro. Per questo a loro è stata dedicata una raccolta fondi durante la serata, accessibile inquadrando il QRCode sul flyer posto sulle poltroncine, per donare in tempo reale attraverso TrustMeUp.
Perché il Fuorisalone non è solo business, ma anche l’occasione di lasciare un segno, rendendo migliore il futuro di questi bambini.